Vincenzo Noto |
Il Canto di Natale
Questa notte
1 -Accendi la stella della tua pazienza. Accendi la stella del tuo coraggio. Accendi la stella della tua incomprensione. Accendi la stella della tua famiglia. Accendi la stella della tua mitezza. Accendi la stella della tua pace. Senza la tua stella, Gesù Cristo, non può vedere la tua luce.
Questa notte
2 - L’angelo ti affida un sogno. L’angelo sogna con te. L’angelo sogna te. L’angelo vuole stare con te. L’angelo cammina con te verso la capanna di chi nasce ancora in una stalla. L’angelo ha bisogno della tua luce per illuminarti. L’angelo cerca te, anche nel tuo dolore. L’angelo cerca il tuo amico.
In questa notte.
3 - L’angelo è il tuo amico. L’angelo ti cerca anche nelle tenebre, per portarti alla luce. Tu sei la sua luce. L’angelo guarisce le ferite del tuo cuore. L’angelo è il tuo silenzio. L’angelo non ti scoraggia mai. L’angelo non ti smarrisce nell’amarezza. L’angelo ti indica il silenzio altissimo dei cieli. L’angelo si vede solo nella luce profonda della tua anima.
In questa notte
4 -Tu sei l’angelo per chi è solo. Tu hai bisogno del mio angelo. Tu sei la letizia del mio angelo. Tu sei le ali del mio angelo. Tu sei l’amico del mio angelo. Tu sei la stella che illumina la mia notte.
In questa notte.
Non c’è più buio nell’anima. Non c’è più odio negli occhi. Non c’è più male nelle città. Non c’è più freddo nel cuore. Non c’è più chiasso tra la gente.
Ora
È nata la pace. Ora è nato il cielo. Ora è nata la giustizia.
Ora è nato Dio nel pane di ogni uomo. Di ogni dono. Ora anche gli angeli cantano con noi, a vegliare Dio Bambino sulla terra.
Paolo Turturro
|
progetto: SoMigrafica 2009