Vincenzo Noto

 

CLIMA E POVERTA’ COLLEGAMENTO PIU’ STRETTO

                                       

OLTRE 820 MILA ITALIANI CHIEDONO AL GOVERNO DI RISPETTARE LE PROMESSE CONTRO LA POVERTÀ ESTREMA E I CAMBIAMENTI CLIMATICI A PARTIRE DALLA PROSSIMA FINANZIARIA

 L’Italia arrivi preparata a Copenaghen e assuma un ruolo attivo nei negoziati sul clima! Un italiano ogni 70 in piedi contro povertà e degrado ambientale.

L’Italia il primo paese in Europa nella mobilitazione stand up 2009. È stata una mobilitazione straordinaria quella svolta dal 16 al 18 ottobre in Italia e nel resto del pianeta. Oltre 173 milioni di cittadini in tutto il mondo in più di 3mila eventi in 120 paesi. Oltre 820 mila persone nella sola Italia.

Sono 173 milioni di persone che chiedono ai governi di tutto il mondo di rispettare gli impegni presi per il raggiungimento degli Obiettivi del Millennio. In Italia sono 820.000 persone che, grazie al fondamentale apporto della società civile, degli enti locali, dello sport, dell’arte, dello spettacolo, della scuola e dello scautismo, si sono alzate per chiedere al Governo italiano di rispettare gli impegni presi verso i più poveri.

Si tratta di un cittadino ogni 70! Un cittadino ogni 70 che chiede al Governo di porre il raggiungimento degli Obiettivi del Millennio, la lotta contro la povertà e i cambiamenti climatici come priorità dell’agenda politica. In Asia hanno partecipato più di 100 milioni di persone , in Africa più di 37 milioni e più di 31 milioni nei paesi arabi,

 

 

 

 

 

progetto: SoMigrafica 2009